Certificazioni

Logo EmasLogo Bureau Veritas

Approfondimenti

ImpiantiI nostri impianti
CertificazioneLe certificazioni
ProdottiSchede tecniche dei prodotti

Eco Asfalti per l'ambiente

I siti produttivi di EcoAsfalti si trovano all’interno di aree di particolare valenza ambientale. Gli impianti di Peschiera Borromeo e Cusago si trovano all’interno dell’area del Parco Agricolo Sud Milano.

Per il particolare interesse ambientale che rivestono queste aree, EcoAsfalti ha deciso di impegnarsi affinché l’impatto ambientale conseguente alle proprie attività sia adeguatamente monitorato a laddove possibile migliorato.

L’azienda, per dimostrare il proprio impegno al rispetto dell’ambiente, ha da tempo implementato un Sistema di Gestione Ambientale. I Sistemi di Gestione Ambientale sono un importante strumento per controllare e migliorare l'impatto delle proprie attività sull'ambiente.

Ad oggi Eco Asfalti SpA risulta certificata ISO 14001 e registrata EMAS per tutte le attività svolte nei due siti produttivi.

È possibile consultare il dettaglio delle certificazioni e scaricare la dichiarazione ambientale EMAS emas (2,4 Mb)

Le tappe sono state:
» certificazione ISO 14001 dei due siti produttivi, ottenuta nel 2007 e rinnovata nel 2010
» estensione della registrazione Emas a Cusago e Peschiera nel 2009
» adeguamento del sistema ambientale al nuovo Regolamento (CE) N. 1221/2009

Così come l’attività propria dell’azienda, anche il sistema di gestione ambientale è in continua evoluzione modificandosi in relazione all’evolversi dell’attività produttiva.
Ache Eco Asfalti SpA aggiorna continuamente i propri obiettivi di gestione ambientale.
A titolo di esempio, sfruttando le sinergie interne alla azienda dopo la sperimentazione, su un impianto del gruppo, dell’impiego di combustibili alternativi a minor impatto ambientale, si sta procedendo all’estensione d’uso a tutti gli impianti.

© 2010 Eco Asfalti Spa - P.IVA 10106630154 - © 2010 - tutti i diritti riservati
Località Cascina Fornace - 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Tel. 02 51650419 - Fax 02 51650319