Prodotti

Approfondimenti

ImpiantiI nostri impianti
CertificazioneLe certificazioni
ProdottiSchede tecniche dei prodotti

Produzione e vendita di conglomerati bituminosi

Il conglomerato bituminoso, meglio conosciuto come asfalto, viene prodotto da Eco Asfalti S.p.A. presso le proprie unità operative di Peschiera Borromeo e Cusago entrambe dotate di moderni impianti di produzione che permettono di soddisfare le necessita produttive e di utilizzo di materie prime secondarie ottenute da materiali di recupero.

Eco Asfalti, grazie alla posizione strategica delle proprie unità operative, è in grado di coprire una vasta area geografica fornendo conglomerati bituminosi a Milano e Provincia ed ancora conglomerati bituminosi in molte località della Lombardia. Tutte le unità operative di Eco Asfalti sono dotate di moderni impianti di produzione che permettono di soddisfare le necessità produttive e di utilizzo di materie prime secondarie ottenute da materiali di recupero, quindi in grado di produrre Conglomerati Bituminosi Riciclati

L’applicazione di procedure di controllo delle materie prime, della produzione e delle attrezzature sono una garanzia a supporto dei nostri prodotti.

Il conglomerato bituminoso è costituito da una miscela, in proporzioni determinate, di inerti con differenti pezzature (sabbie, graniglie, pietrischi), additivo minerale ( filler calcareo) e legante ( bitume).

Gli inerti utilizzati, prevalentemente provenienti da giacimenti calcarei alluvionali, vengono selezionati in funzione delle caratteristiche fisiche necessarie per la produzione dei conglomerati.

Per il particolare interesse ambientale che rivestono le aree in cui opera Eco Asfalti S.p.A. la società ha deciso di impegnarsi affinchè l’impatto ambientale conseguente alle proprie attività sia adeguatamente monitorato e, laddove possibile, migliorato .


© 2010 Eco Asfalti Spa - P.IVA 10106630154 - © 2010 - tutti i diritti riservati
Località Cascina Fornace - 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Tel. 02 51650419 - Fax 02 51650319